Bennet

14 Dicembre 2016

bennet_top_mg_5111

L’azienda fondata a metà degli anni sessanta da Enzo Ratti, commerciante titolare di un negozio di alimentari nel centro di Como che progressivamente allargò il sui progetto sul modello degli store americani. La famiglia Ratti è tuttora proprietaria del gruppo.

Bennet è una delle principali aziende italiane operanti nel settore della grande distribuzione organizzata. Non è operativa al di fuori dei confini nazionali. Ha sede legale a Montano Lucino, in provincia di Como, in via Enzo Ratti (strada che il comune di Montano ha dedicato al fondatore del gruppo, deceduto nel 1998).

Gli ipermercati Bennet presenti in Italia sono 67, 43 dei quali posizionati in centri commerciali di proprietà denominati gallerie commerciali. Sono situati in Lombardia (30), Piemonte (24), Emilia-Romagna (5), Veneto (4), Friuli-Venezia Giulia (3) e Liguria (1). Il gruppo Bennet conta anche due supermercati a insegna “Roll Market”, situati in provincia di Como. Le gallerie commerciali affittano 1170 negozi.
Il gruppo dà lavoro a circa 8200 persone.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”9″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”200″ thumbnail_height=”133″ thumbnail_crop=”0″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]