CPR SYSTEM CHIUDE IL BILANCIO RECORD 2020 CON 60,7 MILIONI DI EURO DI FATTURATO E 164,8 MILIONI DI MOVIMENTAZIONI

20 Giugno 2021

#CPRSystem

L’Assemblea dei Soci di CPR System ha approvato il bilancio 2020 con risultati stellari.
Il Presidente di CPR System, Paolo Gerevini, ha presentato i risultati economici in Assemblea evidenziando che l’anno della pandemia ha spinto i consumi di ortofrutta in GDO e il modello CPR ha dato risposte efficienti alla domanda di prodotto e sostenibilità.
“I numeri sono da record – afferma Gerevini – abbiamo superato il tetto dei 60 milioni di euro di fatturato, aumentato la base sociale con 1047 soci e abbiamo raggiunto un patrimonio netto di 37,48 milioni di euro.
In evidenza il risultato straordinario di un anno difficilissimo per le aziende di produzione e distribuzione. Un elemento su cui desidero concentrare l’attenzione – conclude Gerevini- è la crescita della base sociale, proprio quest’anno. Abbiamo raggiunto 1047 soci rappresentanti dell’intera filiera che comprende
i produttori ortofrutticoli (oltre 900 aziende di ortofrutta di ogni dimensione),
circa 50 distributori (tra questi COOP, CONAD, PAM, BENNET, IL GIGANTE, SELEX, DESPAR, SIGMA, VEGE’ ed altri),gli stampatori degli imballaggi e alcune aziende di servizio.
Una filiera compatta ed efficiente che ha saputo dare sicurezza e servizi ai consumatori .”

Ad analizzare i trend di movimentazione e le prospettive di CPR System è intervenuta la Direttrice Generale Monica Artosi .
“Nel 2020 – dichiara Artosi – abbiamo raggiunto 164,8 milioni di movimentazioni totali con +6,93% rispetto al 2019.
In crescita tutte le tipologie di cassa CPR da quelle standard per ortofrutta a quelle per le carni e per il pesce.
I pallet sono cresciuti esponenzialmente raggiungendo 7,5 milioni di movimentazioni pari ad un +9,7% rispetto al 2019 e per i minibins la crescita è stata del +4% sempre rispetto al 2019.
I dati sono molto positivi – dichiara Artosi – anche per il primo semestre 2021 e lasciano ben sperare per l’anno in corso. Sicuramente il 2021 sarà un anno memorabile per CPR , arriverà la nuova cassa di cui sono già in corso i primi test.
Il lancio ufficiale sarà il 2 settembre con un evento dedicato a tutti i nostri soci”.