Valore condiviso all’insegna della responsabilità comune

17 Agosto 2021

“La CO2 è sicuramente il gas serra più conosciuto per quanto riguarda i cambiamenti climatici in atto, ma non è l’unico ad impattare negativamente sull’ecosistema.
L’indicazione CO2eq indica l’impatto ambientale di una certa quantità di gas serra rispetto alla stessa quantità di anidride carbonica (CO2), ed è utilizzata per stimare la cosiddetta “impronta ambientale” delle immissioni associate ad un’attività umana.
La costante attenzione di CPR System verso le questioni ambientali, e l’innovazione degli Imballaggi riutilizzabili hanno portato a risparmiare in un anno 159.438 tonnellate di CO2eq rispetto alle altre cassette in plastica a perdere *.
Solo riducendo il nostro impatto sull’ambiente possiamo garantire un futuro migliore alle generazioni che verranno, rinnovando l’impegno a costruire valore condiviso all’insegna della responsabilità comune e della sostenibilità ambientale.”

Roberto Piana
Responsabile Qualità, Progetti Speciali CPR System

#carbonfootprint #GasSerra #AnidrideCarbonica #ImpattoAmbientale #CPRSystem #SistemaVirtuoso #SostenibilitàAmbientale #SostenibilitàEconomica #EconomiaCircolare #ValoreCondiviso #FilieraAgroalimentare #FuturoSostenibile #ResponsabilitàComune #CambiamentoClimatico

*Dato originale: 1’594’382 tonnellate CO2eq su 10 anni, studio UniBo Prof. Ing. R. Manzini, Ing. R. Accorsi, Ing. A. Gallo 2021