Conad Nord Ovest: nuovo impianto di picking automatizzato ortofrutticolo

27 febrero 2023

Il 16 febbraio si è inaugurato all’interno del polo logistico di Montopoli Val d’Arno – PI (il principale Centro di Distribuzione di Conad Nord Ovest) il nuovo impianto di picking automatico dedicato ai prodotti ortofrutticoli.

L’impianto si sviluppa su una superficie di oltre 6.000 mq ed è il primo in Italia a funzionare con un sistema completamente automatizzato. Ispirandosi ai processi tradizionali, impiega robot di ultima generazione in attività di ventilazione, preparazione e conservazione delle merci ortofrutticole contenute nelle cassette a sponde abbattibili ed ecosostenibili di CPR System. Il nuovo impianto ottimizza e velocizza l’efficienza dei processi e dei trasporti, riducendo gli sprechi alimentari e garantendo freschezza e qualità dei prodotti sul punto vendita.

Il Centro di Distribuzione di Montopoli rappresenta un’eccellenza di innovazione e sostenibilità nel panorama logistico italiano, testimoniando l’impegno assunto da Conad Nord Ovest che, a partire dal 2024, introdurrà le nuove casse Redea di CPR System.

La partnership di Conad Nord Ovest e CPR System crea valore.
Insieme creiamo valore!