CONSIGLI PER VIVERE GREEN ANCHE A CASA

9 abril 2020

3 CONSIGLI PER VIVERE GREEN ANCHE A CASA!

In questo momento, più che mai, restare a casa è di vitale importanza, in modo da evitare la diffusione del Coronavirus. Queste restrizioni, però, non ti impediranno di vivere serenamente ed ecosostenibile, anzi potrai continuare a rispettare la natura, adottando comportamenti compatibili con l’ambiente, anche stando comodamente sul tuo divano.

Come?

1 SCEGLI PRODOTTI BIOLOGICI E DI STAGIONE. Significa scegliere la qualità, mangiando cibi sani che tutelano l’ambiente e la salute.

2 NON SPRECARE L’ACQUA. Inutile dire che l’acqua rappresenta una risorsa preziosa, poichè è essenziale per lo sviluppo ed il sostentamento di tutte le forme di vita ed è disponibile in forma esigua. Un semplice gesto per usarla con saggezza è quello di chiudere il rubinetto quando ci laviamo i denti o ci insaponiamo le mani; oppure usare la doccia e non la vasca per lavarci.

3 OCCHIO ALL’ENERGIA ELETTRICA. In questo modo, oltre che diminuire l’impatto ambientale, ridurrai i costi in bolletta. Basterà spegnere o staccare tutti i dispositivi in standby che non servono, come consolle, tv, macchinette del caffè… Aprire il frigo solo quando serve, fare la lavatrice e la lavastoviglie a pieno carico e non ad alte temperature, rappresentano altri modi per poter risparmiare.

E tu come stai vivendo la quarantena? Stai adottando già uno di questi consigli?